Bologna, 17 – 19 gennaio 2020, Corso di Formazione Istruttori BLSD, 5 candidati per un’esperienza emotiva coinvolgente, esaltante ed una crescita professionale che consentirà loro di abilitare nuove operatori per l’uso del defibrillatore grazie ai corsi BLSD.
Ciò cha amo della formazione, al di la del primario obiettivo orientato al processo di crescita professionale, è l’opportunità di entrare in relazione con persone sempre nuove, con le loro storie ed esperienze, la loro simpatia ed emotività.
Entrare in empatia con loro, vivere e condividere le difficoltà e i successi, nutrirsi del loro entusiasmo!
In qualità di formatore e facilitatore non ci si può esimere da tutto questo. L’aspetto tecnico non è altro che il software da installare! E’ il modo in cui gestiamo la sfera relazionale che determinerà il buon esito del processo nel suo insieme.
Il corso di formazione per il conseguimento della qualifica di istruttore BLSD Adulto e Pediatrico che si è concluso a Bologna il 19 gennaio ne è ancora una volta la conferma.
Cinque candidati – Cinque entità notevolmente diverse – Cinque Storie – Cinque Esperienze.
Ognuno di loro, nello spirito del lavoro in team ha saputo interpretare e contribuire al processo di crescita globale, fino al raggiungimento dei più alti risultati.
Persone speciali che hanno dato valore al corso e arricchito tutti, formatori e discenti, sia sul piano professionale che personale.
Mi congratulo con loro per il risultato raggiunto. Da oggi potranno essere parte attiva di quel processo divulgativo teso ad aumentare il numero delle persone addestrate alle manovre di rianimazione cardio polmonare e all’uso del defibrillatore attraverso i corsi di primo soccorso BLSD.
Un sincero Grazie a nome mio e di Fabio.